Regolamento della scuola
1. Il proprietario è tenuto a sorvegliare il proprio cane e a rispettare la normativa vigente in materia di tutela dell’incolumità pubblica ed è responsabile del comportamento del proprio animale, si richiede che il proprietario abbia stipulato una assicurazione per la responsabilità civile che deriva dal possesso di un cane. (Es Polizza del capo famiglia)
2. I Gentili Clienti sono pregati di tenere i cani al guinzaglio, anche nelle aree circostanti la scuola, fino a che l’istruttore non permetta di liberare il cane. Per le modalità di entrata e gestione del cane all’interno della scuola, seguire le indicazioni dell’istruttore. All’arrivo lasciare il cane in auto e avvisare l’istruttore.
3. I cani che frequentano la scuola devono essere regolarmente vaccinati, microchippati, esenti da parassiti intestinali, devono essere trattati per gli ectoparassiti (zecche, pulci etc) , il proprietario è tenuto a fornirne documentazione . Inoltre per le femmine in calore il proprietario deve avvisare l’istruttore in anticipo che stabilirà se sarà possibile frequentare o meno la scuola . E’ scontato che il cane per seguire le lezioni deve essere in BUONA SALUTE. In caso di malattia non deve essere portato al campo , un cattivo stato di salute non permette al cane di apprendere in maniera positiva, e in caso di malattie contagiose, queste potrebbero venir trasmesse agli altri cani.
4. E’ vietata qualsiasi forma di coercizione.
5. Il proprietario è tenuto a raccogliere le deiezioni del proprio cane all’interno della scuola e nelle aree circostanti, siano sentieri o prati, per la civile convivenza e una corretta igiene ambientale.
6. E’ vietato introdurre cani aggressivi senza averne informato l’istruttore o lasciarli incustoditi durante le lezioni. I proprietari sono tenuti a presenziare alle lezioni assieme al loro cane.
7. Le lezioni devono essere annullate con un anticipo di almeno 6 ore. In caso contrario la lezione verrà addebitata. In caso di condizioni atmosferiche avverse le lezioni verranno rimandate. Gli alunni verranno avvisati attraverso sms il prima possibile. E’ responsabilità del cliente ricordarsi data e ora delle lezioni e a presentarsi con puntualità.
8. Per una effettiva resa didattica del corso, non sono consentite interruzioni maggiori di 60 giorni. salvo eccezioni concordate con l’istruttore. Oltre i 60 giorni, il pacchetto perde validità. Il pagamento dei corsi deve essere effettuato ala prima lezione, salvo casi particolari.
9. L’interruzione anticipata del corso per cause da addebitarsi al cliente non dà diritto al rimborso.
10 La scuola declina ogni responsabilità per infortuni che colpiscano il cane o il conduttore durante le lezioni o per i danni causati a cose o persone dai cani stessi. Si invitano gli allievi ad indossare scarpe e abbigliamento adatto al luogo e alle condizioni atmosferiche per evitare cadute, raffreddamenti e poter interagire in maniera positiva con il proprio quattro zampe. ( Non saranno tollerati comportamenti spiacevoli atti a non far saltar addosso il cane per paura di sporcarsi ). Sempre per il rispetto del cane , durante la presenza del cane in campo i proprietari non potranno fumare , telefonare o fare qualsiasi altra attività che ne distolga l’attenzione dal loro cane.
11. E’ vietato l’uso di qualsiasi attrezzo o ostacolo di cui non si siano ricevute le corrette istruzioni d’uso. Gli attrezzi non sono giochi per bambini, ed è vietato sedervisi o camminare sopra. I genitori o gli adulti accompagnatori sono responsabili del comportamento dei bambini e sono tenuti a controllarli.
12. Sarà cura del proprietario presentarsi alle lezioni fornito del necessario, per poter rinforzare il proprio cane in maniera adeguata, come richiesto per il corretto svolgimento delle lezioni. Es. bocconcini semiumidi, palline e/o giochi per tira-molla.
13. A scopo didattico, la scuola può effettuare riprese video o fotografiche dei cani durante le lezioni, e il relativo materiale può essere pubblicato sul sito internet e utilizzato per illustrare articoli o conferenze inerenti la cinofilia.
14. Si consiglia ai proprietari di far fare una breve passeggiata al cane prima della lezione per favorire lo stato emotivo e di apprendimento e , se necessario, di fare i bisogni.